home page > News > Comunicazione su collaborazioni
09 Luglio 2018 - 11:47    Stampa la notizia: Comunicazione su collaborazioni

Comunicazione su collaborazioni

Partecipazione dei docenti del Dip. a collane editoriali e a riviste internazionali

Lea Campos fa parte dell’Advisory Board della collana “History of European Political and Constitutional Thought” (Brill, Leiden).

Andrea De Marchi fa parte del Comitato scientifico della rivista “Revue de l’art” (Ophrys, Paris).

Teresa De Robertis fa parte del comitato scientifico della collana “Corpus Christianorum, Autographa Medii Aevi” (Brepols, Turnhout).

Lucia Felici è direttore della collana "Biblioteca Storica"  e fa parte del comitato di redazione della "Rivista Riforma e movimenti religiosi" (casa editrice Claudiana).

Renzo Guardenti è membro del Comité scientifique della rivista “Double Jeu” (Presses Universitaires de Caen).

Patrizia Guarnieri fa parte dell’Editorial Board della rivista “Journal of the History of Childhood and Youth” (The Johns Hopkins University Press).

Mauro Guerrini è membro dell’Editorial Board della rivista “Cataloging & Classification Quarterly” (Taylor & Francis, Philadelphia).

Paolo Liverani è membro dei comitati scientifici delle collane “Supplementa del Bulletin Antieke Beschaving” (Peeters, Leuven), del “Die antiken Sarkophagreliefs” (Mann, Berlin), “Eikonikà. Kunstwissenschaftliche Beiträge” (Schnell und Steiner, Regensburg), “Interdisciplinary Studies in Ancient Culture and Religion” (Peeters, Leuven), e delle riviste “Mitteilungen des Deutschen Archäologischen Instituts – Römische Abteilung”    (Schnell und Steiner, Regensburg), “Histara. Histoire de l’art, des représentations et archeologie” (Sorbonne, online), e “Digital Heritage” (Indiana University, online).

Ida Gilda Mastrorosa fa parte del Council of Evaluation della rivista “Talia Dixit. Interdisciplinary Journal of Rhetoric and Historiography” (Universidad de Extremadura, online).

Stefano Mazzoni è membro del Comité Científico della rivista “Diablotexto” (Universitat de València, online).

Rolando Minuti è condirettore della collana “Oeuvres complètes de Montesquieu” (Garniere, Paris).

Michele Nucciotti è membro del Comitato scientifico della collana “Limina/Limites: Archaeologies, histories, islands and borders in the Mediterranean (365-1556)” (Archaeopress, Oxford).

Renato Pasta è membro del Comitato di redazione della rivista “Beccaria. Revue d’histoire du droit de punir” (Georg, Chêne-Bourg).

Gloria Rosati fa parte dell’Advisory Board della collana “Middle Kingdom Studies” (Golden House, London).

Tiziana Serena fa parte del Comité de rédaction della rivista “Studiolo”(Academie de France, Rome).

Guido Vannini è condirettore delle collane “Archaeological studies on late antiquity and early medieval Europe (400 - 1000 A.D.) / Proceedings” (British Archaeological Reports, Oxford) e “Limina/Limites: Archaeologies, histories, islands and borders in the Mediterranean (365-1556)” (Archaeopress, Oxford).

Andrea Zorzi è membro dei comitati scientifici delle riviste “Mélanges de la Casa de Velázquez” (Casa de Velázquez, Madrid) e “En la España Medieval” (Universidad Complutense de Madrid, online).