home page > News > CONCORSO PER UN POSTO DI STUDENTE DI SCAMBIO
Stampa la notizia: CONCORSO PER UN POSTO DI STUDENTE DI SCAMBIO

CONCORSO PER UN POSTO DI STUDENTE DI SCAMBIO

Presso il Campus di Holy Cross a Worcester, Massachusetts (U.S.A.)

Nel quadro dell’accordo di cooperazione scientifica e culturale tra i Dipartimenti di Lettere e Filosofia (DILEF), Lingue, Letterature e Studi Interculturali (LILSI), Scienza della Formazione e Psicologia (SCIFOPSI), Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS), Scienze Politiche e Sociali (DSPS) dell’Università degli Studi di Firenze ed il College of The Holy Cross è bandito un CONCORSO PER UN POSTO DI STUDENTE DI SCAMBIO presso il Campus di Holy Cross a Worcester, Massachusetts (U.S.A.)
Holy Cross offre:
Frequenza gratuita di due corsi a semestre e accesso libero a tutte le strutture del campus, Borsa di studio annuale di USD 8018,00,Vitto e alloggio in camera singola, Copertura assicurativa sanitaria per l’intera durata del soggiorno
Holy Cross richiede:
15 ore settimanali di lettorato di lingua italiana durante l’anno accademico 2020-2021, Presenza sul campus dal 20 agosto 2020 (al più presto) al 24 maggio 2020 (al più tardi), Iscrizione all’Università degli Studi di Firenze e appartenenza ad uno dei Dipartimenti sopra-indicati, con i quali è stipulato l’accordo.

Gli interessati dovranno fornire, entro il 15 gennaio 2020, un dossier comprendente:
• Lettera di presentazione scritta da un professore (in italiano o in inglese)
• Curriculum vitae con fotografia
• Certificato degli esami sostenuti
• Cedolina con votazione TOEFL in corso di validità
Il diploma di laurea triennale costituisce un titolo preferenziale

I colloqui (con intervista in inglese), si terranno durante il mese di Gennaio 2020; per una limitata rosa di candidati seguirà una intervista via Skype.

Bando (link)

27 Agosto 2019