home page > News > 12 borse di studio-piano Eccellenza
Stampa la notizia: 12 borse di studio-piano Eccellenza

12 borse di studio-piano Eccellenza

Iscrizione ai corsi di laurea magistrale afferenti al Dipartimento SAGAS per l'a.a.2019-20

Dodici borse di studio per sei corsi di laurea magistrale dell’area umanistica dell’Università di Firenze. Sono gli incentivi previsti per il nuovo anno accademico 2019/2020 da un bando del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS), uno dei Dipartimenti di eccellenza dell’Ateneo fiorentino selezionati e finanziati dal MIUR.

I corsi di laurea magistrale interessati sono:

Il bando si rivolge ai cittadini dell’Unione Europea che abbiano conseguito una laurea triennale al di fuori dell’Università degli Studi di Firenze.

Il valore di ciascuna borsa di studio è di 1.500 euro. Per concorrere c’è tempo fino al 10 ottobre 2019.

“Il finanziamento delle borse di studio – spiega il direttore del SAGAS Andrea Zorzi – risponde all’Obiettivo strategico della Valorizzazione delle misure per il sostegno al diritto allo studio. Il Dipartimento intende potenziare il suo ruolo a livello nazionale e internazionale, favorendo le condizioni di studio di chi intenda specializzarsi nelle discipline umanistiche in una città storicamente votata ad esserne centro propulsivo".

Bando e domanda (pdf)

06 Settembre 2019