Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SAGAS Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte, Spettacolo
Home page > Dipartimento > Come fare per... > Professori e i Ricercatori collocati a riposo: normative

Professori e i Ricercatori collocati a riposo: normative

concessione ai Professori e i Ricercatori collocati a riposo di alcuni benefici e fissa alcune disposizioni:
- a) l’accesso alla rete di Ateneo ed ai servizi bibliotecari on-line (l'ufficio personale prenderà contatti con l'interessato) per i primi tre anni. . Per gli anni successivi la richiesta potrà essere motivata dal Direttore del dipartimento.
- b) la casella di posta elettronica (l'ufficio personale prenderà contatti con l'interessato) per i primi tre anni. Per gli anni successivi la richiesta potrà essere motivata dal Direttore del dipartimento.
- c) un posto Studio per un anno, previa richiesta (vedi modulo 2) motivata da esigenze di didattica e di ricerca al Direttore del Dipartimento e seguente delibera del Consiglio. Qualora permangono i presupposti, è consentito il rinnovo, fino ad un massimo complessivo di due anni (vedi modulo 3 da consegnare alla dott. Cecilia Piovanelli)
- d) per l'attività di ricerca, i Professori e i Ricercatori collocati a riposo, possono continuare a far parte di gruppi di ricerca attivi al momento della cessazione, a meno che non intervengano diverse disposizioni ministeriali. Possono inoltre mantenere la responsabilità scientifica di progetti di ricerca attivi al momento della cessazione, coordinando e dirigendo le attività propriamente legate alla ricerca; in tali casi la gestione amministrativa e finanziaria viene affidata al Direttore del Dipartimento presso il quale si svolge la ricerca.
- e) la sottoscrizione obbligatoria di una assicurazione contro gli infortuni, pagando il premio di euro 8,50 su bollettino di c/c postale n. 2535 intestato all’Università degli Studi di Firenze ed indicando nella causale “polizza infortuni periodo 01/02/XX-31/01/XX”. La sottoscrizione riguarda chi dispone di un "posto studio" o comunque svolge un presenza periodica legata ad attività di ricerca nei plessi dell'Ateneo. La sottoscrizione non riguarda chi è titolare di un contratto per la didattica (di qualsiasi genere) presso l'Ateneo. 
ultimo aggiornamento: 26-Set-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina