Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SAGAS Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte, Spettacolo

Dottorandi

(per ciclo decrescente e cognome)

Nome

Cognome

Titolo

Tutor

ciclo

Borsa

Roberto

Baccelli

Amedeo Bassi: riscoperta di un tenore- protagonista e testimone del teatro lirico italiano nel panorama internazionale

Mila De Santis

XXXII

Posti Dipendenti Pubbl.

Giulia

Bravi

L'evoluzione dei ruoli comici al femminile in Italia tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento

Francesca Simoncini

XXXII

ATENEO

Roberto
Cappai Videogame arte visiva Sandra Lischi XXXII Pegaso

Mirmohammad

Riyazi

Forme spettacolari nella Persia Safavide e Qajar (secc. XVI-XIX)

Sara Mamone

XXXII

Posti extracomun.

Fiora

Scopece

La ricezione dell'antico sulle scene italiane tra Otto e Novecento: attori e drammaturgie

Stefano Mazzoni

XXXII

Posti Dipendenti Pubbl.

Eleonora

Sforzi

Il film di moda: una storia culturale tra Italia e Francia

Federico Pierotti

XXXII

PEGASO

Valentina

Zappacenere

Vittorio Gui: l'indagine di un nuovo Fondo a Firenze

Mila De Santis

XXXII

ATENEO

Elisa

Bianchi

Le nuove tecnologie e la comunicazione dei beni paesaggistici in Toscana: il progetto CAPUT (Cinema, Arte, Paesaggio, Univ., Toscana 2015-2017)

C. Iandelli, F. Cervini, S. Lischi

XXXI

Pegaso

Alessandro

Cei

L'esigenza del narrare, il racconto a teatro: corpo, musica, parola. Esperienze in Italia

A. Barsotti, M. Agamennone

XXXI

Pegaso

Elena

Oliva

L’operetta francese a Milano, Firenze e Napoli nella seconda metà dell’Ottocento. Sistema produttivo e prassi esecutiva

M. De Santis, S. Ferrone

XXXI

Pegaso

Claudio

Passera

Editoria e spettacolo al servizio del principe: gli incunaboli italiani per nozze in territorio toscano e lombardo. Documenti per lo studio comparato della festa nuziale rinascimentale

S. Mamone, Paola Ventrone, Univ. Cattolica Milano

XXXI

Pegaso

Diana

Perego

Il teatro attico di Ikaria tra archeologia, storia dell'arte, mito e archeoastronomia

S. Mazzoni, Carla Bino, Univ. Cattolica Brescia

XXXI

sovranum.

Claudio

Suzzi

Per una storia del Teatro in Carcere in Toscana. Forme, percorsi, esperienze

R. Guardenti, T. Megale

XXXI

Ateneo

Layla

Dari

Le Orchestre Multietniche in Europa nell'ultimo quindicennio. Una ricognizione etnografica sul meticciato musicale

Maurizio Agamennone, Mila De Santis

XXX

Pegaso

Raffaele

Pavoni

Videoclip. Indagine su questioni di metodo e casi esemplari

Paola Valentini, Sandro Bernardi

XXX

Ateneo

Eloisa

Pierucci

Il professionismo attorico femminile ai suoi esordi (anni '60 del '500 –metà del '600) – censimento biografico e artistico delle pioniere della scena

Francesca Simoncini, Siro Ferrone

XXX

Pegaso

Andrea

Simone

Dante sulle scene italiane. Percorsi di una ricezione

Marzia Pieri, Siro Ferrone

XXX

Pegaso

Nicola

Stefani

Ricostruzione del testo filmico. Il ruolo dello Storyboard nel cinema di Francesco Rosi

Paola Valentini

XXX

Pegaso

Diego

Battistini

Il cinema coloniale italiano, 1935-1939

Maurizio Ambrosini

XXIX

 

Ann

Derek

Angelo Costantini attore-musicista della Comédie Italienne 

Renzo Guardenti cotutela con l’Université de Caen - Basse Normandie

XXIX

 


 
ultimo aggiornamento: 19-Set-2017
Unifi Home Dipartimento Home Dottorato

Inizio pagina