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In questa pagina troverai tutte le informazioni sui servizi messi a disposizione dal Dipartimento SAGAS e link utili sui servizi generali di Ateneo. Per qualsiasi altra informazione di carattere generale fare sempre riferimento al sito generale di UniFi e al sito SIAF per i servizi informatici.
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Per gli accordi internazionali, firmati dal Rettore, è necessario rivolgersi anche al Coordinamento Relazioni Internazionali dell’Amministrazione Centrale, che trasmette formalmente la proposta di accordo al Direttore del Dipartimento per l’approvazione da parte del Consiglio.
Cristina GAGLIANI: 055 275 7961, internazionale(AT)sagas.unifi.it
Prof.ssa Mirella LODA delegato per l'internazionalizzazione
Modulistica
Modulo per richiesta di acquisto LABINFO
Modulo di richiesta per acquisto
Modulo rimborsi spese dottorandi
Link utili
Mercato Elettronico della Pubblica Istruzione www.acquistinretepa.it/
CONSIP Concessionaria Servizi Informativi Pubblici www.consip.it/on-line/Home.html
Referenti
Milena RANIERI: 055 275 7919
Anna Rosa DELLA VALLE: 055 275 7911 rimborsi per impreviste necessità di acquisti di modica entità
acquisti(AT)sagas.unifi.it
Modulistica
Modulo attivazione Assegno di Ricerca
Link utili
Normativa, informazioni e modulistica scaricabile dal sito di Ateneo
Referenti
Elisabetta TIRIBILLI: 055 275 7039
assegniborse(AT)sagas.unifi.it
La Biblioteca Umanistica mette a disposizione dei laureandi un servizio di assistenza personalizzata per la bibliografia di tesi (ricerca delle fonti disponibili per il proprio argomento, citazioni, altre informazioni utili alla selezione dei titoli e alla struttura della bibliografia).
Il servizio si svolge su appuntamento (scrivendo a: infouma(AT)unifi.it) e può essere svolto in presenza, presso la sede centrale di piazza Brunelleschi, o via Google Meet.
È necessario compilare i moduli Richiesta a Rettore e Direttore del Dipartimento e inoltrarli all’Ufficio Personale Docente (Rettorato) e al Direttore del Dipartimento per l’approvazione in Consiglio.
Modulistica
Scaricabile dal sito di Ateneo
Chi riceve comunicazioni scritte relative a finanziamenti esterni finalizzati, deve inoltrarle per la registrazione a protocollo in arrivo e per l’approvazione in Consiglio di Dipartimento.
Referenti
Stefano FRANCI (RAD): 055 275 7959
Alessandro ANGELONI: 055 275 7961
contabilita(AT)sagas.unifi.it
Tutte le Conferenze che ricadono sul bilancio SAGAS devono essere autorizzate preventivamente con Decreto del Direttore e/o dal Consiglio di Dipartimento.
Modulistica per disseminazione
Modulistica per conferenze
Referenti
Maria Giulia MOCHI: 055 275 7915, mariagiulia.mochi(AT)unifi.it
Tutti gli argomenti da trattare e/o deliberare in Consiglio di Dipartimento devono essere presentati a direttore(AT)sagas.unifi.it e p.c a stefano.franci(AT)unifi.it completi della documentazione necessaria in formato word, fino a una settimana prima della seduta.
Le giustificazioni di assenza devono essere inoltrate a segreteria(AT)sagas.unifi.it
Modulistica
Modulo per giustificazione Consiglio
Il personale addetto alle procedure contabili al quale siano comunicate note di conferma di attribuzione di contributi finalizzati, deve inoltrare copia della comunicazione a direttore(AT)sagas.unifi.it per l’approvazione nel successivo Consiglio di Dipartimento.
Referenti
Maria Giulia MOCHI: 055 2757915
Alessandro ANGELONI: 055 275 7961
Anna Rosa DELLA VALLE: 055 275 7911
Chiara RESTI: 055 275 7900
Stefano FRANCI: 055 275 7959, stefano.franci(AT)unifi.it per procedure complesse o anomale
contabilita(AT)sagas.unifi.it
Referenti
Rosanna CASTALDO: 055 275 7903, contratti(AT)sagas.unifi.it
I contratti di edizione devono essere approvati dal Consiglio di Dipartimento
Modulistica
Modulo richiesta preventivo unico
Modulo richiesta tre preventivi
Referenti
Alessandro ANGELONI: 055 275 7945, pubblicazioni(AT)sagas.unifi.it
Le convenzioni di durata inferiore a tre anni devono essere approvate dalla Giunta.
Le convenzioni di durata superiore a tre anni devono essere approvate dal Consiglio di Dipartimento.
Tutte le proposte scritte devono essere inoltrate a direttore(AT)sagas.unifi.it.
Referenti
Cristina GAGLIANI: 055 275 79611, ricerca(AT)sagas.unifi.it
Link utili
Dottorato in Storia delle Arti e dello Spettacolo
Referenti
Marzia DE LUCA: 055 2757 965 - 3312310618, post-laurea@sagas.unifi.it
Anna Rosa DELLA VALLE: 055 275 7911 per rimborso spese missione Dottorandi
Chiara RESTI: 055 2757900 per rimborso spese missione Dottorandi
Maria Giulia MOCHI: 055 2757915 per rimborso spese Commissari
Visita la pagina dedicata qui
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Link utili
Master afferenti al Dipartimento
Master in Cultura e diritto delle immagini
Master in Progettazione e gestione di processi educazionali nella musica dal vivo
Master in Sistemi informativi geografici per la gestione e il monitoraggio del territorio
Master in Urban Analysis & Management
Referenti
Marzia DE LUCA: 055 275 7965 - 3312310618, post-laurea@sagas.unifi.it
Alessandro ANGELONI: 055 275 7961, contabilita(AT)sagas.unifi.it per procedure contabili
Le richieste di autorizzazione alla missione si presentano al Direttore tramite l’applicativo informatico accessibile con le proprie credenziali istituzionali da qualsiasi terminale di rete. Il personale addetto alle procedure missioni sarà comunque a disposizione per chiarimenti, assistenza, suggerimenti migliorativi sull’applicativo.
Modulistica
Modulistica missioni (sito ateneo)
Link utili
Referenti
Anna Rosa DELLA VALLE: 055 275 7911
Maria Giulia MOCHI: 055 275 7915
Chiara RESTI: 055 2757900
I Presidenti di Corso di Studio trasmettono a direttore(AT)sagas.unifi.it le decisioni concordate con la Scuola SUF relative a:
L'inserimento dati Offerta formativa SAGAS nell’applicativo PRE-UGOV è predisposto da Unifi.
Le pratiche devono essere trasmesse per l'approvazione o ratifica in Consiglio di Dipartimento.
Referenti
Marco SPARAVIGNA: 055 275 7997
didattica(AT)sagas.unifi.it
Con una lettera indirizzata a direttore(AT)sagas.unifi.it per l’approvazione in Consiglio di Dipartimento, l’interessato comunica il nome o la lista dei nomi delle persone da autorizzare a frequentare le strutture del Dipartimento, indicandone la motivazione, il periodo previsto, il docente SAGAS responsabile scientifico.
Referenti
Milena RANIERI: 055 275 7919
internazionale(AT)sagas.unifi.it
Le richieste di Patrocinio SAGAS devono essere indirizzate a direttore(AT)sagas.unifi.it.
La richiesta per la concessione del Patrocinio dell’Università degli Studi di Firenze per congressi, convegni e manifestazioni è presentata al Rettore e va indirizzata all’Ufficio Affari Generali (affari.generali(AT)unifi.it).
L'Ufficio provvederà ad inoltrarla al Dipartimento o ai Dipartimenti che abbiano maggiore attinenza nella valutazione scientifica del programma.
La richiesta va presentata almeno due mesi prima della data in cui il proponente intenda divulgare la notizia del patrocinio e deve essere corredata da una relazione e da una documentazione che ne illustri la natura, le modalità di svolgimento, il luogo, la data della manifestazione, l’indicazione dei relatori e dei partecipanti all’evento.
Il Consiglio di Dipartimento esprime il proprio parere sulla valenza scientifica e culturale dell’iniziativa. La delibera del Consiglio di Dipartimento viene inviata all’Ufficio Affari Generali per l’istruzione della pratica da sottoporre al Senato Accademico.
Il patrocinio è concesso dal Senato Accademico alle iniziative che hanno ricevuto parere favorevole da parte dei Dipartimenti interessati, a cui riconosce valenza scientifica o culturale e che ritiene in sintonia con le finalità istituzionali dell’Ateneo.
L’Ufficio Affari Generali, ricevuto il verbale del Senato Accademico, invierà una comunicazione di assenso o di diniego, al proponente l’evento che, in caso di concessione del patrocinio, potrà richiede il Logo dell’Università degli Studi di Firenze alla Segreteria del Rettore al seguente indirizzo rettore(AT)unifi.it.
Per orari delle lezioni, prenotazione aule, calendario esami, calendario Tesi contattare
e-mail: calendari.capponi(AT)st-umaform.unifi.it
Per l’assegnazione delle aule per la didattica è necessario rivolgersi alla Scuola di Studi Umanistici e della Formazione: cast-umaform(AT)unifi.it
Link utili
Prenotazione aule Dipartimento
Visualizzazione aule prenotate
Link Utili
Referenti
Marco SPARAVIGNA: 055 275 7997
docenze(AT)sagas.unifi.it
Link utili
Linee guida progetti di ricerca
Referenti
Cristina GAGLIANI: 055 275 7961, ricerca(AT)sagas.unifi.it per progetti di ricerca nazionali e internazionali
Alessandro ANGELONI: 055 275 7945, contabilita(AT)sagas.unifi.it per supporto contabile ai progetti di ricerca
Per pubblicare una notizia sulla homepage del sito istituzionale del Dipartimento SAGAS scrivere a redazione(AT)sagas.unifi.it
Per pubblicare un post sui canali social del Dipartimento scrivere a redazione(AT)sagas.unifi.it
Per richieste di contributi alle iniziative le proposte devono essere inoltrate a direttore(AT)sagas.unifi.it per l’approvazione in Giunta.
Link utili
Pubblicizzare sull'Agenda di Ateneo iniziative promosse dagli afferenti al Dipartimento
Pubblicare news ed eventi sul sito Eredità Culturali
Referenti
Stefano FRANCI: 055 275 7959, segreteria(AT)sagas.unifi.it
Per ogni problema attinente la sicurezza sul posto di lavoro le segnalazioni devono essere indirizzate a direttore(AT)sagas.unifi.it
Referenti
Milena Ranieri: 055 275 7919
Referenti
Gianluca STEFANI: redazione(AT)sagas.unifi.it coordinamento e redazione del sito del Dipartimento SAGAS
Marzia DE LUCA: tel 055 275 7965 - 3312310618, post-laurea(AT)sagas.unifi.it coordinamento e redazione delle sezioni Post Laurea SAGAS e del Dottorato in Storia dell'Arte e Spettacolo e Studi Storici
Donatella DADDI: tel 055 275 7971, donatella.daddi(AT)unifi.it realizzazioni grafiche per locandine e slides
Link utili
Account Cloud (Google, Microsoft)
Ultimo aggiornamento
18.04.2024