MENU

SCIENZESTATE 2023

Tutte le date e le sedi dell'evento divulgativo

SCIENZESTATE 2023

È giunto alla ventesima edizione ScienzEstate, l’evento divulgativo dell’Università di Firenze. Giochi, spettacoli, laboratori interattivi, dimostrazioni, seminari, tutto svolto in modo divertente e adatto a tutte le età.

Le attività prendono il via giovedì 8 giugno 2023, con l’inaugurazione che avrà inizio alle ore 10:00 presso l’Aula Magna del Rettorato di Firenze in Piazza San Marco 4.

In questa occasione, dopo i saluti istituzionali, verrà presentato il programma con tutte le date e le sedi interessate. Seguiranno gli interventi di docenti universitari sul tema di quest’anno Un linguaggio per comprendere e descrivere il libro della Natura e saranno premiati i vincitori del Concorso Buona Idea

(Se sei interessato a partecipare con la tua classe a questo evento scrivi a openlab@adm.unifi.it)

Mercoledì 14 e giovedì 15 giugno le attività si svolgeranno presso il Campus Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino con giochi, laboratori interattivi, visite guidate, dimostrazioni e tanto altro.

Venerdì 15 settembre presso le sedi di Via La Pira 4 troveremo le attività del Sistema Museale di Ateneo e del Dipartimento di Scienze della Terra. Vulcanologi, geologi, curatori museali sono a tua disposizione per spiegarti e mostrarti tutte le curiosità e i reperti del nostro Pianeta.

Mercoledì 20 settembre il divertimento scientifico si sposta al Campus delle Scienze Sociali di Novoli. A partire dalle 16:00 e fino alle 22:00 tanti percorsi curiosi e interessanti ti aspettano.

Tutte le attività sono ad ingresso libero e gratuito, alcune su prenotazione. Resta collegato con noi e segui tutti gli aggiornamenti su questa pagina e sul nostro profilo Facebook. Il divertimento con la Scienza ti aspetta.

13 Maggio 2023

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni