Erasmus+ Azione KA 171 “International Credit Mobility”

PROGETTI FINANANZIATI CALL 2017 - ARMENIA

Progetto di Mobilità Internazionale con la Yerevan State University (Armenia, Yerevan)

Responsabile Scientifico: Prof. Michele Nucciotti

Nel 2017 il Dipartimento SAGAS dell’Università degli Studi di Firenze si è aggiudicato un finanziamento per mobilità in ingresso ed in uscita in collaborazione con Yerevan State University (Armenia, Yerevan), nell’ambito del programma Erasmus+ KA107. Il progetto ha permesso mobilità di studenti, dottorandi e docenti su tematiche relative a Archeologia Pubblica e Archeologia leggera per lo studio dei paesaggi medievali della Via della Seta in Armenia.

internazionale(AT)sagas.unifi.it

Referente amministrativo Scuola di Studi Umanistici e della Formazione: erasmus@st-umaform.unifi.it

Per maggiori dettagli visita questa pagina

PROGETTI FINANANZIATI CALL 2017 - MYANMAR

Progetto di Mobilità Internazionale con la Mandalay University (Mandalay, Myanmar)

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Mirella Loda

Nel 2017 il Dipartimento SAGAS dell’Università degli Studi di Firenze si è aggiudicato un finanziamento per mobilità in ingresso ed in uscita in collaborazione con la Mandalay University (Mandalay, Myanmar), nell’ambito del programma Erasmus+ KA171. Il progetto ha permesso mobilità di studenti, dottorandi e docenti su tematiche relative a Geografia e sviluppo turistico sul patrimonio culturale materiale e immateriale.

internazionale(AT)sagas.unifi.it

Referente amministrativo Scuola di Studi Umanistici e della Formazione: erasmus@st-umaform.unifi.it

Per maggiori dettagli visita questa pagina

PROGETTI FINANANZIATI CALL 2019 - ARMENIA

Responsabile Scientifico: Prof. Michele Nucciotti

Nel 2019 il Dipartimento SAGAS dell’Università degli Studi di Firenze si è aggiudicato un finanziamento per mobilità in ingresso ed in uscita in collaborazione con Yerevan State University (Armenia, Yerevan), nell’ambito del programma Erasmus+ KA107. Il progetto ha permesso mobilità di studenti, dottorandi e docenti su tematiche relative a Archeologia Pubblica e Archeologia leggera per lo studio dei paesaggi medievali della Via della Seta in Armenia.

PROGETTI FINANANZIATI CALL 2020 - MYANMAR

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Mirella Loda

Nel 2020 il Dipartimento SAGAS dell’Università degli Studi di Firenze si è aggiudicato un finanziamento per mobilità in ingresso ed in uscita in collaborazione con la Mandalay University (Mandalay, Myanmar), nell’ambito del programma Erasmus+ KA171. Il progetto ha permesso mobilità di studenti, dottorandi e docenti su tematiche relative a Geografia e sviluppo turistico sul patrimonio culturale materiale e immateriale.

PROGETTI FINANANZIATI CALL 2022 - GIORDANIA

Progetto di Mobilità Internazionale con la  Al-Hussein Bin Talal University (Giordania)

Responsabile Scientifico: Prof. Michele Nucciotti

Nel 2022 il Dipartimento SAGAS dell’Università degli Studi di Firenze si è aggiudicato un finanziamento per mobilità in ingresso ed in uscita in collaborazione con la Al-Hussein Bin Talal University di Maan (Giordania), nell’ambito del programma Erasmus+ KA171.

L'Università di Firenze e la Al-Hussein Bin Talal University hanno attivato un accordo di cooperazione dal 2014, rinnovato nel 2017. I due atenei hanno collaborato a un progetto congiunto di studio dell’heritage medievale nella Giordania meridionale, integrando in un unico contesto i risultati di ricerche condotte sulle fasi early Islamic (Udruh), Crusader-Ayyubid (Petra, Shawbak, Udruh) e Mamluk (Shawbak e Petra).

Il progetto permette mobilità di studenti, dottorandi e staff amministrativo e docente su tematiche relative a vari settori della ricerca archeologica (scavo, survey, data analyses), con particolare riferimento all’introduzione in Giordania e medio oriente dell’archeologia medievale come settore cross-disciplinare in grado di riunificare le narrative parallele di Islamic Archaeology e Crusader Archaeology e allo sviluppo di ricerche sul campo inquadrabili nelle cronologie Preistoria/Paleolitico ed età Medievale (sec. VII-XIV).

internazionale@sagas.unifi.it

24.05.2023