II SETTIMANA DELLA RICERCA DI ECCELLENZA

Da lunedì 8  a venerdì 12 novembre 2021

Una settimana di incontri, presentazioni e tavole rotonde di docenti di atenei e istituzioni culturali di tutto il mondo sulla ricerca storica, archivistica, archeologica, geografica, storico artistica e dello spettacolo.
È l’intenso programma della seconda Settimana della ricerca di eccellenza organizzata, dall'8 al 12 novembre 2021, dal Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (Sagas), uno dei nove dipartimenti di eccellenza Unifi selezionati dall’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca (Anvur).
L’inaugurazione della rassegna di incontri avverrà lunedì 8 novembre, ore 16 (online) con la partecipazione della prorettrice alla ricerca Debora Berti e del direttore del Sagas Paolo Liverani.
La settimana è rivolta in particolare ad informare delle opportunità di ricerca gli studenti che frequentano corsi di secondo e terzo livello: saranno illustrati i progetti nazionali e internazionali, le attività dei centri di ricerca, dei laboratori e dei dottorati, oltre agli strumenti di comunicazione della ricerca.

Programma pdf

29 Ottobre 2021 (Archiviata)