Higher education student and staff mobility between Programme and Partner Countries

Erasmus+ non è soltanto mobilità tra istituzioni dell’Unione europea. Dal 2016 la Commissione europea ha previsto una nuova linea di azione, denominata International Credit Mobility - KA 107 che consente a studenti e personale docente e amministrativo di partecipare a un’esperienza di mobilità “Oltre l’Europa”.

La finalità di questa azione è favorire l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore e rafforzare l’attrattività degli istituti, sostenendoli nella competizione con il mercato mondiale dell’istruzione superiore, in un’ottica di potenziamento dell’impatto della politica di sviluppo dell’Unione europea. Si tratta in pratica di un ampliamento ai paesi extra UE del programma Erasmus, con estensione delle opportunità di mobilità di studenti e staff ai cosiddetti Partner Countries. I destinatari, le attività e le regole di partecipazione (ad eccezione dell’importo dei contributi per la mobilità) equivalgono a quelli previsti dal tradizionale Erasmus+ (KA103).

PROGETTI FINANZIATI  CALL 2019

Bando ERASMUS+ Azione KA 107 “International Credit Mobility” 2019-1-IT02-KA107-061645 di selezione per la formazione di una graduatoria per la mobilità internazionale per studio in Armenia – Yerevan State University - Anno Accademico [2019/2020] Prof. Michele Nucciotti

Bando rep. 12795/19 prot. n 211711,  pubblicato in Albo con rep 13775 prot. 211787 del 18/11/19

Scadenza domande  il 10 dicembre 2019